facebook.com twitter.com

Il biglietto denominato “AMBITO COMUNALE” è valido all’interno del territorio di ogni singolo Comune cointeressato al Piano D’Area (Besenello, Calliano, Isera, Mori, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, frazione Porte del Comune di Trambileno, Rovereto, Villa Lagarina, Volano).

I Comuni di NOGAREDO e VILLALAGARINA sono considerati tariffariamente come unico Comune. Le fermate di PORTE DI TRAMBILENO sono considerate tariffariamente nell’ambito comunale di ROVERETO).

Il biglietto denominato “PIANO D’AREA” ha validità su tutte le relazioni interne al Piano D’Area.

I biglietti di area possono essere usati anche per le corse notturne del sabato sera da e per Besenello.

La vendita dei titoli di viaggio validi per il Servizio Urbano di Rovereto si effettua presso:

  • la biglietteria situata presso l’Autostazione di Rovereto;
  • le rivendite autorizzate presenti sul territorio del Comune di Rovereto e degli altri Comuni del Piano d’Area;
  • le biglietterie automatiche a terra;
  • PRECISAZIONE: sulle linee 3 (Nago-S.Tomaso-Bolognano) e 869 (Riva-Deva-Pranzo-Campi) del Servizio urbano Alto Garda per i biglietti venduti a bordo si applica la tariffa extraurbana

 

 TARIFFE TRASPORTO PUBBLICO URBANO ROVERETO      
  AMBITO COMUNALE     PIANO D’AREA  
 tipologia titolo Biglietto cartaceo Carta scalare Mobile Ticket Biglietto cartaceo  Carta scalare Mobile Ticket
Biglietto singolo validità temporale 70 minuti 1,00 - - - 0,90 0,90
Biglietto singolo validità temporale 180 minuti - - - 1,40 1,25 1,25
Biglietto giornaliero (validi fino alle 24 del giorno di utilizzo) - - - 2,50 2,50 2,25
Carnet 10 biglietti 70 min. (non vendibili singolarmente) 9,00 - - - - -
Carnet 10 biglietti 180 min (non vendibili singolarmente) - - - 12,50 - -
Biglietto giornaliero linea A. (Valido fino alle 24 del giorno di utilizzo solo su linee A, B e AB) 1,50 1,50 1,35 - - -
Corsa semplice venduto a bordo (vale fino a fine corsa) 2,00 - - 2,00 - -
Fino a 5 minori di 6 anni, accompagnati da adulto munito di titolo di viaggio valido, viaggiano gratis. La gratuità non si applica a scolaresche e gruppi organizzati.
Tariffa “famiglia”: esclusivamente le famiglie in possesso della EUREGIO FAMILY PASS, esibendola insieme al titolo di viaggio, con un singolo biglietto possono viaggiare in uno o due adulti e fino a 4 minori di 18 anni.


Il biglietto denominato “comunale” ha validità solo all’interno del territorio di ogni singolo Comune cointeressato al Piano d’Area (CALLIANO – ISERA – MORI – NOMI – POMAROLO – ROVERETO – VOLANO. I Comuni di NOGAREDO e VILLAGAGARINA sono considerati tariffariamente come un unico Comune. Le fermate di PORTE DI TRAMBILENO sono considerate tariffariamente nell’ambito comunale di Rovereto).

Il biglietto denominato “Piano d’Area” ha validità su tutte le relazioni interne al piano d’area.

I biglietti di area possono essere usati anche per le corse notturne del sabato sera da e per Besenello. Anche su tali corse, come su tutte le corse urbane, NON valgono invece i titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) extraurbani.

I biglietti possono essere utilizzati anche sui mezzi extraurbani per le tratte comprese nel territorio amministrativo dei Comuni (escluse le frazioni di Mori non coperte dal servizio urbano, escluso Trambileno eccetto fermate delle Porte, escluso Besenello). Non è previsto il servizio locale urbano da parte delle corse extraurbane tra le fermate di Rovereto centro comprese tra S.Ilario e Lizzanella inclusi.

I biglietti possono altresì essere utilizzati sulla tratta ferroviaria Trenitalia Rovereto FS - Mori FS (sia quelli di ambito comunale se convalidati all’interno del Comune di Rovereto, sia quelli d’area).

Al cliente che sale a bordo dei mezzi extraurbani privo di biglietto urbano preacquistato, sarà emesso il biglietto alla tariffa extraurbana corrispondente ai km percorsi.

I biglietti devono essere validati immediatamente all’atto di OGNI salita in vettura e devono essere conservati fino a discesa avvenuta. Valgono fino a fine corsa se validati entro la durata il periodo di validità.

Se validati non sono cedibili.

In caso di validatrice mancante o guasta, il biglietto va validato scrivendo a penna in modo leggibile data e ora.