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Trentino trasporti ha diffuso alcune regole di comportamento, per orientare il personale ad una sempre maggiore attenzione alla qualità del servizio offerto ed alle esigenze dei Clienti, per creare e mantenere un reciproco rapporto di fiducia e collaborazione.

Tutto il personale di Trentino trasporti:

  • è tenuto adottare con i Clienti un atteggiamento rispettoso e cortese, agevolandoli nell’esercizio dei loro diritti;
  • risponde alle richieste di informazioni con gentilezza, sollecitudine e con la maggiore completezza e precisione possibile;
  • evita le discussioni, astenendosi dal rispondere a critiche o commenti, mantenendo un atteggiamento disponibile e conciliatorio;
  • si astiene da dichiarazioni o comportamenti che danneggino l’immagine dell’azienda e non consoni al proprio ruolo o alle disposizioni aziendali;
  • il personale a contatto con il pubblico (compreso il personale viaggiante) indossa in modo visibile ed appropriato il cartellino di riconoscimento che riporta il numero di matricola aziendale;
  • Il personale che opera telefonicamente a contatto con il Cliente è tenuto ad identificarsi, indicando per esteso le proprie generalità e l’Ufficio di appartenenza.
 

Il personale viaggiante:

  • non fuma a bordo dei mezzi;
  • non legge durante la guida;
  • non utilizza durante la guida apparecchi radiotelefonici, salvo che per esigenze di servizio, ed apparecchi radio con o senza auricolare;
  • agevola la salita e la discesa dei passeggeri, prestando attenzione all’apertura e chiusura delle porte ed alla presenza di passeggeri in fermata;
  • rispetta gli orari di partenza ai capolinea ed alle fermate intermedie compatibilmente con il traffico e la viabilità;
  • spegne il motore del mezzo durante le soste prolungate e ai capolinea;
  • aggiorna in modo appropriato gli indicatori di linea e di percorso;
  • è attento alle esigenze del Cliente, cercando di assecondarne le richieste, quando non siano contrarie alle disposizioni di servizio e non pregiudichino la sicurezza;
  • fornisce il proprio numero di matricola quando questo gli viene richiesto da passeggeri;
  • indossa gli indumenti previsti dalle disposizioni aziendali.