Per una migliore organizzazione del servizio, i gruppi e le comitive sono tenuti ad avvertire Trentino trasporti secondo le specifiche dettate di seguito in ogni settore. L’Azienda si riserva di valutare gli opportuni provvedimenti a proprio insindacabile giudizio.
Gruppi e Comitive Servizio Urbano
Per il servizio urbano non è prevista l’istituzione di corse integrative o supplementari al normale programma di esercizio pertanto:
- non possono essere accettati gruppi scolastici troppo numerosi;
- deve essere cura degli organizzatori programmare preventivamente l’uscita evitando orari di punta;
- suddividere i gruppi numerosi in sotto-gruppi non superiori a 15/20 passeggeri per corsa su più corse successive.
Gruppi e comitive Servizio Extraurbano
Per i gruppi superiori alle 20 persone è obbligatorio dare comunicazione all’Azienda tramite il servizio di Call Center
- contattando il numero telefonico 0461-821000, entro le ore 11.00 del giorno lavorativo (lunedì-venerdì) precedente il viaggio;
- inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
I gruppi di almeno 15 persone possono usufruire del biglietto comitiva, con uno sconto del 15% sulla tariffa ordinaria. Il biglietto ha validità di 1 giorno (giorno di emissione se venduto al momento a bordo bus, o giorno di validità richiesto, con anticipo max 30 giorni, se venduto presso le biglietterie Aziendali).
Gruppi e comitive Servizio Ferroviario FTM e FTB
I gruppi numerosi a bordo dei treni delle linee ferroviarie sono ammessi solo in presenza di una prenotazione autorizzata, da richiedere con un anticipo minimo di tre giorni lavorativi rispetto alla data del viaggio,
- scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- La prenotazione non garantisce il posto a sedere. La prenotazione deve essere sempre confermata dal Servizio Produzione.
Gruppi e comitive Servizio Funiviario
Per i gruppi superiori alle 13 persone sono ammessi solo in presenza di una prenotazione autorizzata, da richiedere con un anticipo minimo di tre giorni lavorativi rispetto alla data del viaggio:
- scrivendo all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- Il trasporto dei gruppi sarà effettuato con più corse consecutive con una durata di circa 5 minuti a viaggio;
- La prenotazione non garantisce il posto a sedere e deve essere sempre confermata dal Servizio Produzione;
- Il servizio funiviario non è garantito in caso di condizioni meteo avverse (vento e/o temporali);
- In tal caso (evidenziato in tempo reale sulla pagina orari funivia della APP “Muoversi in Trentino” e su https://www.trentinotrasporti.it/viaggia-con-noi/funivia) sono previste corse bus sostitutive ad orari prestabiliti tra Trento e Sardagna, che si aggiungono alle corse di linea della linea B202 Trento-Sardagna-Monte Bondone;
- In assenza di prenotazione e relativa conferma, il servizio sostitutivo non garantisce capienza per gruppi numerosi.