SCIOPERO DI 24 ORE VENERDI' 02 DICEMBRE 2022
COMUNICAZIONE Al CLIENTI N. 08/2022/SRU
SCIOPERO
Si informa che il giorno VENERDI’ 02 DICEMBRE 2022 il Sindacato USB Lavoro Privato del Trentino Alto Adige Settore Trasporti e il CUB Trento Confederazione Unitaria di Base aderiscono a livello territoriale allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, di 24 ore indetto da ADL Varese, CIB Unicobas, Cobas Sardegna, Confederazione Cobas, CUB, SGB, Sicobas, USB, USI-Cit. Lo sciopero generale è indetto per: “Rinnovo dei contratti e aumento dei salari; introduzione per legge del salario minimo di 12 euro l’ora; cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario; blocco delle spese militari e dell’invio di armi in Ucraina; rilancio di un nuovo piano strutturale di edilizia residenziale pubblica; fermare le stragi di lavoratori, introdurre il reato di omicidio sul lavoro; fermare la controriforma della scuola; difesa del diritto di sciopero; introdurre una nuova politica energetica; aumento delle risorse a favore dell’autodeterminazione, la tutela della salute delle donne.”
In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p.A. garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 5.30 alle ore 8.30
e
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
- · Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
- · Servizio Extraurbano*/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Si informa che non sono disponibili dati di adesione relativi a precedenti scioperi proclamati congiuntamente dalle medesime sigle sindacali di pari durata riferiti al personale di Trentino trasporti S.p.A. Si informa, da ultimo, che il dato di adesione al più recente sciopero di 24 ore cui ha aderito l’organizzazione sindacale USB è pari al 22,4% del personale di Trentino trasporti S.p.A. mentre il dato di adesione al più recente sciopero di 24 ore cui ha aderito l’organizzazione sindacale CUB è pari al 5,5% del personale di Trentino trasporti S.p.A.
|
MM/gs |
Roberto Murru Direttore Generale |
Trento, 24 novembre 2022
* per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario.
Avviso pubblico



