Servizio notturno a chiamata per la città di Trento
Caratteristiche:
- servizio attivo mercoledì giovedì venerdì sabato feriale dalle ore 23.00 fino alle ore 3.00 del giorno successivo
- sono valide le tariffe in vigore sul Servizio Urbano di Trento
- in assenza di abbonamenti o biglietti o APP di pagamento il costo è di 2 € a bordo
- il servizio vale sulle fermate abilitate;
- per prenotare usa il QR CODE e scarica l’APP
In caso di dubbi visita le FAQ
APP per prenotazione servizio notturno a chiamata per la città di Trento
Per prenotare scarica l'APP e usa il QR CODE
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.caminalab.onoff&hl=it&gl=US
Elenco fermate abilitate servizio OnOff a chiamata Trento
. Codice, Nome Fermata, Direzione
- 21005z , "Castello Buonconsiglio" , Sud
- 21045z , 3 Nov. "Centro S. Chiara" , Sud
- 21045x , 3 Nov. "Centro S. Chiara". , Nord
- 21165z , Brennero Marconi , Nord
- 21165x , Brennero Marconi. , Sud
- 21135x, Brennero "Bren Center"., Sud
- 21135z, Brennero "Bren Center", Nord
- 21260z , Degasperi la Clarina , Sud
- 21260x , Degasperi la Clarina. , Nord
- 22060z , GARDOLO piazza , Nord
- 22060x , GARDOLO piazza. , Sud
- 20120c , Piazza Dante "Pal. Regione" ,
- 20125p , Piazza Dante "Stazione FS" ,
- 21545- , Piazza di Fiera , Nord
- 21585z , Rosmini "Cimitero" , Sud
- 21585x , Rosmini "Cimitero". , Nord
- 21590z , Rosmini S. Maria Maggiore , Sud
- 21590x , Rosmini S. Maria Maggiore. , Nord
- 21595z , S. Francesco Porta Nuova , Sud
- 21595x , S. Francesco Porta Nuova. , Nord
- 21610z , S. Pio X Largo Prati , Sud
- 21615x , S. Pio X Matteotti. , Nord
- 21645x , Sanzio "Castello". , Ovest
- 21755z , Verona "Questura" , Sud
- 21755x , Verona "Questura". , Nord
- 21770z , Verona Einaudi , Sud
- 21770x , Verona Einaudi. , Nord
- 21735z , Venezia "Corallo" , Povo
- 21735x , Venezia "Corallo". , Città
- 24605z , "Ponte Lodovico" , Collina
- 24605x , "Ponte Lodovico". , Città
- 25410z , MESIANO "Stazione FS" , Collina
- 25410x , MESIANO "Stazione FS". , Città
- 25030z , POVO Piazza Manci , Collina
- 25030x , POVO Piazza Manci. , Città
- 21560z , Piazza Vicenza , Collina
- 21560x , Piazza Vicenza. , Città
- 25650z , VILLAZZANO "Stazione FS" , Collina
- 25650x , VILLAZZANO "Stazione FS". , Città
- 25635z , VILLAZZANO Piazza Nicolini , Collina
- 25635x , VILLAZZANO Piazza Nicolini. , Città
- 21050z , 3 Nov. "Ponte Cavalleggeri" , Sud
- 21050x , 3 Nov. "Ponte Cavalleggeri". , Nord
- 21335x , Gerola "Ospedale S. Chiara". ,
- 24005c , COGNOLA "Centro civico" ,
- 24345z , MARTIGNANO Piazza Menghin , Collina
- 24345x , MARTIGNANO Piazza Menghin. , Città
- 21622z , Lavoro e Scienza "BUC" , Sud
- 22720z , Canova SS. 12 , Nord
- 22720x , Canova SS. 12 , Sud
FAQ su OnOff Trento - Domande e Risposte
- DOVE SI SCARICA LA APP?
- L’app ONOFF Trento è scaricabile sugli store per IOS e Android.
- COME FUNZIONA ONOFF TRENTO?
- Il servizio ONOFF Trento è un servizio a chiamata e sei tu a decidere come e quando usare l’autobus durante l’orario previsto di attivazione. È attivo solo da/per le fermate di linea previste per questo servizio. Il viaggio prenotato puo’ essere modificato a seguito di successive prenotazioni di altri clienti. Consultare sempre l’app per verificare la posizione del bus richiesto. Consulta le fermate sull’elenco pubblicato.
- QUANTO COSTA ONOFF TRENTO?
- A bordo, sono riconosciuti tutti i titoli di viaggio riconosciuti per il servizio Urbano di Trento (biglietti urbani cartacei – abbonamenti - tessere a scalare e altre tessere). Se non hai il biglietto lo potrai acquistare a bordo.
- QUANDO È ATTIVO IL SERVIZIO ONOFF TRENTO?
- dalle ore 23.00 di mercoledì feriale fino alle ore 3.00 di giovedì; dalle ore 23.00 di giovedì feriale fino alle ore 3.00 di venerdì; dalle ore 23.00 di venerdì feriale fino alle ore 3.00 di sabato; dalle ore 23.00 di sabato feriale fino alle ore 3.00 di domenica.
- COME POSSO PRENOTARE IL MIO VIAGGIO?
- Una volta aperta l’app ONOFF Trento, basta selezionare punto di partenza e punto di arrivo: ONOFF Trento calcolerà per te tragitto e proposta migliore. Potrai poi confermare la corsa e tracciare il mezzo che hai scelto. È possibile prenotare una corsa immediata (Viaggia ora) o programmare un viaggio entro ___ (Pianifica viaggio).
- PERCHÉ LA SOLUZIONE PROPOSTA MI DICE CHE DEVO CAMMINARE?
- ONOFF Trento è un servizio fermata-a-fermata, non porta-a-porta. Una volta selezionata il punto di partenza e la destinazione, l'app indica la fermata di raccolta e di discesa, aggiungendo indicazioni su come raggiungere il punto di raccolta e come arrivare alla destinazione finale.
- PERCHÉ HO SOLO 30 SECONDI PER CONFERMARE L’OFFERTA?
- ONOFF Trento è un servizio condiviso ed estremamente flessibile, per questo la validità di un’offerta non può essere illimitata. I 30 secondi danno l'opportunità all'utente di valutare e accettare l'offerta; allo stesso tempo, offrono a tutti l’opportunità di accedere al servizio.
- PERCHÉ SONO ARRIVATO A DESTINAZIONE IN RITARDO RISPETTO L’ORARIO DELL’OFFERTA INIZIALE?
- È possibile che il tuo arrivo alla fermata di destinazione soffra di un leggero ritardo rispetto all'offerta iniziale se più utenti viaggiano nella stessa direzione. Questo margine di ritardo è limitato temporalmente e permesso affinché più utenti possano fare uso del servizio, senza causare ritardi eccessivi.
- VIAGGIO IN COMPAGNIA, POSSO PRENOTARE PER PIÙ DI UNA PERSONA?
- Certo! ONOFF Trento permette di fare richieste cumulative fino a 5 persone. Attenzione però: tutti i passeggeri devono salire e scendere alla stessa fermata.
- COME POSSO CANCELLARE UNA CORSA CONFERMATA?
- Per le corse immediate, una volta arrivati alla schermata che permette di tracciare il veicolo assegnato, è possibile cancellare la richiesta con il bottone dedicato in alto a destra. Per le corse prenotate, bisogna accedere alle prenotazioni confermate nella sezione “I miei viaggi” del menu principale: da qui si può cancellare il viaggio che non ci serve più.
- POSSO MODIFICARE UNA CORSA CONFERMATA?
- No, non è possibile modificare i dettagli (origine, destinazione e/o orario di raccolta) di una corsa confermata. Bisogna cancellare e fare una nuova prenotazione.
- NON POSSO PRENOTARE UNA CORSA, COME MAI?
- Se hai già prenotato tre volte e non ti sei presentato alla fermata, il sistema ti esclude dal servizio. Dopo la seconda prenotazione a vuoto, ricevi una notifica di allerta via mail.
- POSSO USARE ONOFF CON IL MIO AMICO A 4 ZAMPE?
- Per il trasporto animali valgono le stesse regole previste per il trasporto pubblico: gli animali (piccoli e grandi) sono ammessi solo con museruola e guinzaglio. Se di taglia grande, pagano il biglietto come una persona (esclusi i cani guida per non vedenti e non udenti che viaggiano gratuitamente).
- POSSO PORTARE LA MIA BICICLETTA O MONOPATTINO CON ONOFF TRENTO?
- No: le biciclette elettriche e non elettriche non possono essere trasportate a bordo, mentre è possibile trasportare un monopattino solo se NON è elettrico.
- HAI RISCONTRATO QUALCHE PROBLEMA?
Tabella di fermata
Le fermate abilitate saranno identificabili grazie a questa insegna