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PROCEDURA DI SELEZIONE RISERVATA AI SOGGETTI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE DI CUI ALLA LEGGE 68/99, ART. 18 COMMA 2 (coniugi superstiti/orfani ed equiparati), PER:

A) LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO” - PARAMETRO RETRIBUTIVO “140” (CCNL AUTOFERROTRANVIERI) – A TEMPO INDETERMINATO DA ASSEGNARE AI SERVIZI AMMINISTRATIVI DI TRENTINO TRASPORTI S.P.A. E LA FORMAZIONE DELLA RELATIVA GRADUATORIA;

B) LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI “OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO” - PARAMETRO RETRIBUTIVO “140” (CCNL AUTOFERROTRANVIERI) A TEMPO INDETERMINATO DA ASSEGNARE AI SERVIZI TECNICI DI TRENTINO TRASPORTI S.P.A. E PER LA FORMAZIONE DELLA RELATIVA GRADUATORIA.

L’AZIENDA TRENTINO TRASPORTI S.P.A. INFORMA CHE È INDETTA LA PROCEDURA DI SELEZIONE RISERVATA AI SOGGETTI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE DI CUI ALLA LEGGE 68/99, ART. 18 COMMA 2 (coniugi superstiti/orfani ed equiparati), PER:

  1. LA COPERTURA DI N. 1 POSTO CON QUALIFICA DI IMPIEGATO IN FIGURA PROFESSIONALE DI “OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO” - PARAMETRO RETRIBUTIVO “140” DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI (RAL € 24.746) – CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO DA ASSEGNARE AI SERVIZI AMMINISTRATIVI DI TRENTINO TRASPORTI S.P.A., CON RESIDENZA DI SERVIZIO NEL COMUNE DI TRENTO;
  2. LA COPERTURA DI N. 1 POSTO CON QUALIFICA DI IMPIEGATO IN FIGURA PROFESSIONALE DI “OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO” - PARAMETRO RETRIBUTIVO “140” DEL CCNL AUTOFERROTRANVIERI (RAL € 24.746) – CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO DA ASSEGNARE AI SERVIZI TECNICI DI TRENTINO TRASPORTI S.P.A., CON RESIDENZA DI SERVIZIO NEL COMUNE DI TRENTO.

E PER LA FORMAZIONE DELLE RISPETTIVE GRADUATORIE PER EVENTUALI FUTURE ASSUNZIONI CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E/O INDETERMINATO PER LA COPERTURA DI POSTI IN FIGURA PROFESSIONALE DI "OPERATORE QUALIFICATO DI UFFICIO" - PARAMETRO RETRIBUTIVO "140" (CCNL AUTOFERROTRANVIERI) - DA ASSEGNARE AI SERVIZI AMMINISTRATIVI E AI SERVIZI TECNICI CON RESIDENZA DI SERVIZIO NEL COMUNE DI TRENTO.

La presente selezione avviene in conformità ai principi di pubblicità, trasparenza ed imparzialità di cui all’art. 35 e 53, comma 16 ter, del D. Lgs. 165/2001, all’art. 20 del D. Lgs. 39/2013 e alle Delibere provinciali in materia.

 

1.     REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE

 

SELEZIONE A)

Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità quinquennale di area umanistica o scientifica o economica;
  • essere soggetto appartenente alle categorie protette di cui alla Legge 68/99, art. 18 comma 2 (coniugi superstiti/orfani ed equiparati);
  • patente di guida B;
  • ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali e non aver carichi penali pendenti;
  • “permesso unico lavoro” (solo per i candidati di Paesi non UE).

Costituiscono, inoltre, requisiti preferenziali che dovranno essere evidenziati nel curriculum vitae:

  • diploma di laurea almeno triennale in ambito umanistico o economico o giuridico;
  • documentata esperienza almeno triennale in attività di Segreteria di Direzione o nella gestione del personale o nella contabilità generale/contabilità analitica e clienti/fornitori o nel controllo di gestione presso Aziende private e/o Enti Pubblici.
  • conoscenza del software “Business Objects”;
  • conoscenza scolastica della lingua inglese.

 

SELEZIONE B)

Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di maturità quinquennale di area tecnica o informatica;
  • essere soggetto appartenente alle categorie protette di cui alla Legge 68/99, art. 18 comma 2 (coniugi superstiti/orfani ed equiparati);
  • patente di guida B;
  • ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua italiana;
  • non aver riportato condanne penali e non aver carichi penali pendenti;
  • “permesso unico lavoro” (solo per i candidati di Paesi non UE).

Costituiscono, inoltre, requisiti preferenziali che dovranno essere evidenziati nel curriculum vitae:

  • diploma di laurea almeno triennale in ambito tecnico o informatico o scientifico o gestionale;
  • documentata esperienza almeno triennale nella gestione del Patrimonio o nella gestione di attività di manutenzione nel settore automotive o nella gestione di attività di magazzino presso Aziende private e/o Enti Pubblici;
  • conoscenza del software “Business Objects”;
  • conoscenza scolastica della lingua inglese.

2.     MANSIONI PROPRIE DELLA FIGURA PROFESSIONALE RICERCATA

 

SELEZIONE A)

La risorsa ricercata sarà adibita alle mansioni e ai compiti rientranti nel profilo professionale della figura professionale rivestita di ““Operatore qualificato di ufficio” alla quale appartengono i “Lavoratori che svolgono funzioni di concetto, anche complesse, nel campo tecnico/amministrativo sulla base di direttive ricevute secondo quanto previsto dal CCNL Autoferrotranvieri e inserita nell’organizzazione dell’Azienda - coerentemente con le esigenze di carattere tecnico/organizzativo/sostitutivo - in uno dei Servizi/Uffici afferenti all’area amministrativa, quali a titolo esemplificativo:

  • Segreteria di Direzione;
  • Servizio Appalti (Lavori o Acquisti beni e servizi);
  • Servizio Risorse Umane;
  • Servizio Amministrazione;
  • Servizio Controllo di Gestione.

La risorsa ricercata svolgerà le mansioni assegnate dal Responsabile del Servizio in coerenza con il profilo professionale sopra riportato e all’interno del perimetro di attività delineato dal funzionigramma aziendale.

La risorsa ricercata deve possedere spirito di iniziativa, capacità di problem solving, orientamento al risultato, propensione a porsi al servizio dei colleghi e dell’organizzazione aziendale, capacità di lavorare in gruppo rispettando ruoli e disposizioni impartite.

In relazione alla professionalità e al livello di autonomia acquisiti dopo un conveniente periodo di tempo, l’Azienda si riserva di valutare l’inquadramento con riferimento al contesto organizzativo aziendale.

SELEZIONE B)

La risorsa ricercata sarà adibita alle mansioni e ai compiti rientranti nel profilo professionale della figura professionale rivestita di ““Operatore qualificato di ufficio” alla quale appartengono i “Lavoratori che svolgono funzioni di concetto, anche complesse, nel campo tecnico/amministrativo sulla base di direttive ricevute secondo quanto previsto dal CCNL Autoferrotranvieri e inserita nell’organizzazione dell’Azienda in uno dei seguenti Servizi/Uffici - coerentemente con le esigenze di carattere tecnico/organizzativo/sostitutivo - in uno dei Servizi/Uffici afferenti all’area tecnica, quali a titolo esemplificativo:

  • Servizio Patrimonio (Manutenzione straordinaria o Manutenzione Ordinaria);
  • Servizi tecnici Infrastruttura ferroviaria;
  • Servizio Manutenzione autoservizio – Magazzino
  • Servizio Sicurezza.

La risorsa ricercata svolgerà le mansioni assegnate dal Responsabile del Servizio in coerenza con il profilo professionale sopra riportato e all’interno del perimetro di attività delineato dal funzionigramma aziendale.

La risorsa ricercata deve possedere spirito di iniziativa, capacità di problem solving, orientamento al risultato, propensione a porsi al servizio dei colleghi e dell’organizzazione aziendale, capacità di lavorare in gruppo rispettando ruoli e disposizioni impartite.

In relazione alla professionalità e al livello di autonomia acquisiti dopo un conveniente periodo di tempo, l’Azienda si riserva di valutare l’inquadramento con riferimento al contesto organizzativo aziendale.

 

3.     MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 

Per accedere alla selezione, il candidato in possesso dei requisiti sopra elencati, deve presentare domanda, a pena di esclusione, compilando il modulo allegato al presente Avviso, scaricabile dal sito internet aziendale, unitamente al curriculum vitae aggiornato, dal quale deve risultare in maniera chiara e puntuale il possesso dei requisiti richiesti, e al “permesso unico di lavoro” (quest’ultimo solo per i candidati di paesi non UE).

Quanto dichiarato e sottoscritto nella domanda di partecipazione alla selezione e nell’allegato curriculum vitae, avrà valore di dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 / 2000.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 febbraio 2023 ed essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • attraverso raccomandata a/r al seguente indirizzo: TRENTINO TRASPORTI SPA – VIA INNSBRUCK 65 – 38121 TRENTO. Le domande pervenute oltre il termine sopra indicato (ore 12.00 del 28.02.2023) non verranno tenute in considerazione al fine della partecipazione alla selezione e l’Azienda non si ritiene responsabile di eventuali ritardi e/o disguidi postali;
  • recapitandola a mano in busta chiusa presso il Servizio Risorse Umane di Trentino trasporti S.p.A. nel seguente orario di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00
  • inviandola tramite pec (solo se il candidato è in possesso di un indirizzo pec personale) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nella compilazione della domanda il candidato deve indicare se vuole partecipare alla sola selezione A) oppure alla sola selezione B).

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute via fax ed e-mail, nonché le domande non firmate e/o presentate senza utilizzare il modulo allegato al presente Avviso.

Presentando la domanda di partecipazione, i candidati accettano che le comunicazioni aziendali riguardanti le convocazioni alle prove e l’inserimento o l’esclusione in graduatoria avvengano via e-mail all’indirizzo personale che il candidato ha indicato nel modulo allegato al presente avviso o attraverso la pubblicazione sul sito internet aziendale.

 

4.     REGOLAMENTO E PROCEDURA DI SELEZIONE

 

La selezione verterà su:

  1. prova orale e/o colloquio conoscitivo/selettivo;
  2. valutazione dei requisiti preferenziali evidenziati nel curriculum vitae;

Il punteggio massimo conseguibile all’esito delle prove di selezione è di complessivi 100 punti, così ripartiti:

  1. prova orale e/o colloquio conoscitivo/selettivo     massimo 70 punti;
  2. valutazione dei requisiti preferenziali                       massimo 30 punti.

Si precisa che:

  • saranno ammessi alla valutazione dei requisiti preferenziali b) esclusivamente i candidati che avranno ottenuto un punteggio non inferiore a 42/70 punti nella prova orale e/o colloquio conoscitivo/selettivo a);
  • i candidati che alla prova orale e/o colloquio conoscitivo/selettivo a) avranno ottenuto un punteggio inferiore a 42/70 saranno esclusi dalla procedura di selezione;

La prova orale e/o il colloquio conoscitivo/selettivo a) verteranno su argomenti/materie coerenti con il profilo professionale oggetto della selezione e sarà volto anche all’accertamento del grado di professionalità e delle attitudini necessarie allo svolgimento delle funzioni della figura ricercata nell’ambito dell’area di inserimento, nonché alla valutazione degli aspetti “motivazionali” e “relazionali”.

Da ultimo si rende noto che all’esito di tutte le prove di selezione, i candidati che avranno ottenuto un punteggio complessivo inferiore a 42/100 saranno quindi esclusi dalla procedura di selezione.

 

5.     COMMISSIONE ESAMINATRICE

 

L’espletamento della selezione sarà affidato ad apposita Commissione Esaminatrice - composta da membri esperti - all’uopo nominata dalla Direzione Generale.

 

6.      SVOLGIMENTO PROVE

 

L’elenco degli ammessi alla prova a) sarà pubblicato e consultabile dai candidati sul sito internet aziendale dal giorno 01 marzo 2023, unitamente al calendario della medesima prova a), ed avrà valore di convocazione.

 

7.     GRADUATORIA

 

La graduatoria finale avrà validità triennale dalla data di approvazione da parte della Direzione Generale.

 

8.      ASSUNZIONE

 

L’eventuale rapporto di lavoro sarà disciplinato dal CCNL Autoferrotranvieri e dalla normativa nazionale vigente per la tipologia contrattuale adottata e dagli accordi nazionali ed aziendali applicabili al personale di nuova assunzione con riferimento al profilo di “Operatore qualificato di ufficio”, parametro retributivo “140”.

L’eventuale assunzione – con contratto di lavoro a tempo indeterminato – è subordinata al superamento della visita medica pre-assunzionale, secondo quanto disposto dal D.M. 88/1999, da sostenere presso l’Unità Sanitaria Territoriale R.F.I. di Verona.

 

9.      DISPOSIZIONI FINALI

L’Azienda si riserva in qualsiasi momento la facoltà di annullare, prorogare o sospendere la presente selezione.

 

                                                                                                                        LA DIREZIONE GENERALE

                                                                                                                                      - firmato -