COMUNICAZIONE Al CLIENTI N. 04/2022/SRU
SCIOPERO
Si informa che il giorno VENERDI’ 20 MAGGIO 2022 la Confederazione Unitaria di Base - Trento aderisce a livello locale allo sciopero nazionale proclamato da Cub Trasporti Nazionale di 24 ore del trasporto pubblico.
Le motivazioni nazionali della proclamazione sono: “contro la guerra e per la pace; contro l’invio di armi e l’escalation militare; contro i tagli alla spesa pubblica e contro le privatizzazioni; per il ripristino della scala mobile per aumenti salariali e delle pensioni; per il rilancio dell’edilizia pubblica; per la piena occupazione e contro la precarietà;”.
In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p.A. garantiranno il servizio nelle seguenti fasce orarie:
dalle ore 5.30 alle ore 8.30
e
dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, verranno effettuate con le seguenti modalità:
- Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea;
- Servizio Extraurbano*/Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa.
Il servizio riprenderà regolarmente nella giornata successiva.
Si informa che non sono disponibili dati di adesione relativi a precedenti scioperi proclamati dalla medesima sigla sindacale riferiti al personale di Trentino trasporti S.p.A.
MM/gs |
f.f. IL DIRETTORE GENERALE - ing. Ettore Salgemma - |
Trento, 12 maggio 2022
* per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario.