Trentino trasporti, sinergie tra Aeroporto Caproni e Istituto Martini

Nei giorni scorsi, all'Aeroporto Caproni di Trento si è alzato in cielo per il primo volo completo il Savannah S, l'aeroplano realizzato dagli studenti dell’Istituto superiore Martino Martini di Mezzolombardo.

Il volo inaugurale, dopo il decollo, ha sorvolato una parte della città di Trento per poi rientrare all’aeroporto, davanti agli occhi emozionati di chi ha preso parte al progetto.

Il lavoro, che ha preso le mosse nel 2017, ha impegnato studenti e docenti dei corsi in “Tecnico della conduzione del mezzo aereo, logistica e trasporti” dell'Istituto.

Il Savannah S diventerà ora una piattaforma attiva dell'attività didattica, coinvolgendo gli studenti nella preparazione di missioni di volo, nello studio delle teorie applicate, nell'effettuazione del volo in qualità di allievi piloti, nello studio della parte relativa all'utilizzo della radio aeronautica, nella raccolta della telemetria del volo e nella gestione manutentiva.

Trentino trasporti attraverso l’Aeroporto Caproni è base logistica dell’iniziativa e inserirà il velivolo nel disciplinare scuola di volo. Inoltre, garantisce un posto d’hangar gratuito per il velivolo.

 

Guarda il video (sito dell'Istituto Martini)


https://bit.ly/36kTWvI

 

Foto di Cristian Magro 

 

Foto di Luca Mazzi

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.