facebook.com twitter.com

Il TESSERINO CARTACEO (studenti fino alla terza media) sarà inviato direttamente via email entro la fine di agosto a cura del Dipartimento Territorio e trasporti, Ambiente, Energia e Cooperazione della Provincia autonoma di Trento.

Come lo scorso anno l’abbonamento, valido fino al 31/08/2023, consente la libera circolazione su tutti i servizi di linea urbani ed extraurbani esclusi i treni a lunga percorrenza. 

Di seguito l’immagine del nuovo abbonamento studenti delle scuole dell’obbligo 2022-2023 che potrà essere esibito anche su smartphone.

 

tessera scolastico fino 3 media

 

sotto si riassumono le caratteristiche:

ALUNNI SCUOLE OBBLIGO (fino terza classe medie inferiori):

Agli alunni delle scuole dell’infanzia, elementari e scuole medie inferiori (comprese le scuole paritarie) è rilasciato un TESSERINO CARTACEO (non la smart card) e la domanda deve essere presentata presso gli istituti scolastici

Tariffa: € 20,00 a studente (fino ad un massimo totale di 3 studenti per nucleo familiare) per abbonamento di libera circolazione valido dal 1° settembre 2022 al 31 agosto 2023. A partire dal 4° figlio, indipendentemente dalla scuola frequentata, è prevista la gratuità, in questo caso le famiglie dovranno inviare alla PAT un modulo di autocertificazione che sarà disponibile sul sito PAT (modulo autocertificazione 4° figlio).

Come:  la PAT invierà ad ogni famiglia gli avvisi di pagamento da effettuare a mezzo PagoPA; accertato il pagamento (o il diritto alla gratuità per il 4° figlio) ogni famiglia riceverà via mail una comunicazione con l’abbonamento cartaceo che potrà essere stampato o mostrato direttamente da smartphone da parte dello studente.

Quando:  a partire dal 19 luglio 2022.

Proroghe:   non è prevista alcuna proroga, quindi dal 1° settembre 2022 chi non ha l’abbonamento valido dovrà acquistare un titolo di viaggio ordinario.