Ferrovia Trento - Borgo - Bassano, nuovi orari dal 9 dicembre.

#infotreno #infoftb

Il prossimo 9 dicembre entrano i vigore i nuovi orari della Ferrovia R25 - R26, Trento - Borgo Valsugana - Bassano del Grappa.

Il progetto nasce con l’intento di rendere le corse più veloci nelle ore di punta, incrementandone anche il numero al mattino nella fascia 6-9, per i Clienti in arrivo a Trento e al pomeriggio - sera nella fascia 16 - 19, per i Clienti diretti a Borgo e Bassano.

Particolare attenzione è stata posta agli studenti dell’Università di Trento:

  • nei giorni feriali, le corse, svolte con autobus, in partenza dalla Stazione FS di Trento alle ore 7.00 e alle ore 8.00, effettueranno anche la fermata “Asiago S. Bartolomeo”;
  • ancora più significativo, il treno delle ore 8.24 partirà da Trento e transiterà a Povo – Mesiano alle ore 8.39, come elemento di rinforzo alla mobilità degli studenti della città diretti alle Facoltà scientifiche.

La creazione di treni "diretti" e "semidiretti" permette di valorizzare alcune fermate di interscambio, come Borgo Est, Pergine, Trento, sempre garantite nelle fasce di punta, mentre i treni locali continueranno a fermare in tutte le stazioni.

I tempi di percorrenza, nella tratta Borgo - Trento, si ridurranno di 15 minuti. Il viaggio in treno tra Pergine e Trento durerà all'incirca 20 minuti e rappresenterà una valida alternativa all'utilizzo dell’automobile.

I nuovi orari sono consultabili sul sito www.ttesercizio.it alla sezione “Orari - Treni”.

L’impegno di Trentino trasporti, assieme alla Provincia Autonoma di Trento ed a Trenitalia, è dunque per un treno sempre più “a portata di mano”.

Trento, 29 ottobre 2018.

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.