facebook.com twitter.com

Attenzione: dopo aver effettuato il pagamento tramite PagoPA è necessario recarsi in biglietteria per farsi caricare l’abbonamento sulla smart card presentando all’operatore la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA.

E’ comunque sempre possibile pagare direttamente in biglietteria in contanti o con Bancomat tenendo presente che solo i titoli di viaggio pagati con mezzi tracciabili (carta di credito, POS, PagoPA) sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.

Proseguo con PagoPA

Attenzione: dopo aver effettuato il pagamento tramite PagoPA è necessario recarsi in biglietteria per farsi caricare l’abbonamento sulla smart card presentando all’operatore la ricevuta del pagamento effettuato con PagoPA.

E’ comunque sempre possibile pagare direttamente in biglietteria in contanti o con Bancomat tenendo presente che solo i titoli di viaggio pagati con mezzi tracciabili (carta di credito, POS, PagoPA) sono detraibili nella dichiarazione dei redditi.

Proseguo con PagoPA

La missione di Trentino Trasporti S.p.A. è realizzare sistemi e servizi di trasporto che dispieghino le politiche pubbliche di mobilità sul territorio, avendo come riferimento il rispetto dei contratti di concessione del servizio, la soddisfazione delle esigenze e aspettative degli utenti e delle altre parti interessate, la qualità del servizio, il benessere e la salute e sicurezza delle persone, la sicurezza dell’esercizio e delle infrastrutture e il rispetto dell’ambiente.

A tal fine, il Consiglio di Amministrazione, la Direzione e i Dirigenti sostengono:

  • i Sistemi di Gestione Ferroviari, messi in atto per garantire la sicurezza ferroviaria delle Linee Trento-Borgo Valsugana-Bassano del Grappa e Trento-Malé-Mezzana e il Safety Management System relativo alla sicurezza dei servizi della navigazione aerea, adottati in conformità alle norme cogenti (Certificato di sicurezza – Linea Trento-Borgo Valsugana-Bassano del Grappa, Air Navigation Service Provider – Designation e Air Navigation Service Provider – Certificate);
  • il Sistema di Gestione della Manutenzione, adottato volontariamente per assicurare la gestione del processo di manutenzione del materiale rotabile ferroviario;
  • il Sistema di Gestione Integrato, sviluppato volontariamente in riferimento agli standard internazionali ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 e Regolamento EMAS per l’ambiente e ISO 45001 per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro;
  • l’adesione al percorso di “certificazione Family Audit” finalizzato al benessere dei dipendenti e alla promozione del work-life balance.

Nell’ambito di ogni Sistema di Gestione sono definite specifiche procedure per la gestione di rischi e opportunità, il mantenimento e lo sviluppo delle competenze del personale, la definizione dei requisiti per l’erogazione dei servizi e il controllo operativo, l’identificazione degli scenari di emergenza e preparazione alla risposta, il monitoraggio continuo e la gestione del miglioramento. I Sistemi di Gestione sono parti integranti del sistema dei controlli interni, risultano coerenti alle disposizioni in materia di privacy e funzionali alla prevenzione e gestione dei rischi associati alla responsabilità amministrativa della società, ai rischi di corruzione e alla necessità di trasparenza.

Logo SGM1 

Attestato di Soggetto Responsabile della Manutenzione

ISO 9001 14001 45001 COL RGB

Certificato ISO 9001 – Sistema di Gestione per la Qualità

Certificato ISO 14001 – Sistema di Gestione per l’Ambiente

Certificato ISO 45001 – Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sul lavoro

 TRENTINO TRASPORTI EMAS

 

EMAS è uno strumento creato dalla Comunità europea al quale possono aderire volontariamente le organizzazioni pubbliche e private per valutare e migliorare le proprie prestazioni ambientali e fornire al pubblico e ad altri soggetti interessati informazioni sulla propria gestione ambientale. Scopo prioritario dell'EMAS, che rientra tra gli strumenti volontari attivati nell'ambito del V Programma d'azione della UE a favore dell'ambiente, è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle imprese. A favore degli utenti del servizio, della popolazione, dei dipendenti, dei soci e degli Enti concedenti il servizio, Trentino trasporti S. p. A. ha predisposto la Dichiarazione Ambientale per divulgare informazioni sull’impatto e sulle prestazioni del trasporto pubblico nella provincia di Trento nonché gli obiettivi di miglioramento ambientali stabiliti.

Logo Dichiarazione EMAS

Dichiarazione Ambientale EMAS

Il video pubblicitario della certificazione EMAS, distribuito sui PMV delle autostazioni, sui treni e sui canali social di Trentino Trasporti

 

 Logo Family Audit imagefullwide

Lo standard Family Audit è uno strumento di certificazione promosso dalla Provincia autonoma di Trento che qualifica le società attente alle esigenze di conciliazione Vita privata-Lavoro dei propri dipendenti, all’organizzazione e ai processi aziendali, alla crescita personale e professionale, alla salute e al benessere del lavoratore in genere.

Dopo aver attuato un’efficace politica organizzativa e gestionale dei processi lavorativi centrata sui bisogni e sulle attese degli occupati, Trentino trasporti S.p.A. ha acquisito dalla Provincia Autonoma di Trento e si impegna a mantenere nel tempo il certificato Family Audit Executive.

Certificato Family Audit Executive

 
 
 
 

Cosa cambia

A partire dal 26 giugno 2021 entra il vigore il nuovo orario cadenzato sulla linea ferroviaria R35 FTM Trento - Malè - Mezzana

Ecco nel dettaglio le principali modifiche introdotte: 

  • Corse Trento – Mezzana con cadenza oraria 9-20
    • partenze da Trento per Mezzana al minuto 10
    • partenze da Trento per Mezzolombardo al minuto 40
  • Corse Mezzana - Trento con cadenza oraria 8 -19

    • Partenze da Mezzana per Trento al minuto 43

    • Partenze da Mezzolombardo per Trento al minuto 31 e 1
  • Coincidenze

    • Anticipo della corsa diretta del mattino su Trento a favore di nuova flessibilità per pendolari a servizio del treno per Roma del mattino.
    • Coincidenza a Mezzocorona con Bolzano
  •  Treno + bici

    • Cadenzamento biorario per i treni bici intervallato con cadenzamento biorario di bikebus con una nuova e offerta turistica a parità di risorse

 I nuovi orari

 Orario TRENTO - MALE' - MEZZANA

Orario MEZZANA - MALE' - TRENTO

Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione.